Thermoellittica

L'ellittica è un attrezzo di cardio training che riunisce in un solo movimento la pedalata di una bike, il salire i gradini di uno stepper, lo spostamento in avanti e indietro come nel vogatore e gli effetti di una corsa a piedi.

Con la bicicletta ellittica non è risparmiata alcuna parte del corpo: la spinta dei pedali sollecita cosce, glutei e polpacci; mentre, allo stesso tempo, braccia, spalle e pettorali lavorano per azionare le manopole. Infine, altro vantaggio: i movimenti dell'apparecchio obbligano a mantenersi dritti (un punto a favore per chi soffre di mal di schiena) e aiutano gli addominali a contrarsi naturalmente.

Nessun pericolo per le articolazioni, né rischio di lesioni: questo è uno dei grandi vantaggi della bicicletta ellittica. Il suo movimento a ellissi riproduce la corsa naturale ripartendo il peso del corpo in modo uniforme su entrambe le gambe. Risultato: eviti forti impatti sulle articolazioni e lavori sui muscoli senza strappi. Gli sportivi utilizzano regolarmente la bicicletta ellittica per una preparazione fisica o per rimettersi in forma dopo un infortunio.

Nella Thermoellittica a questi benefici si aggiunge l'effetto dei raggi infrarossi